Con il progressivo invecchiamento, il tessuto connettivo del derma si impoverisce gradualmente di acido ialuronico e collagene con la conseguente perdita di volume e idratazione. La concentrazione di acido ialuronico nel derma tende a diminuire a partire dai 40 anni e il metabolismo cutaneo si dimostra sempre meno efficiente nella sintesi dei componenti strutturali. Il ruolo dell’acido ialuronico è chiave per preservare la qualità di epidermide e derma. La sua molecola, capace di vincolare molecole d’acqua in grandi quantità, permette una profonda idratazione e un effetto rimpolpante sulla pelle.

Sintos®retard è un prodotto a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare e AvoVida®

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi ed è una sostanza naturalmente presente nella pelle, svolgendo un ruolo essenziale per la sua idratazione e giovinezza. Favorisce inoltre la capacità rigenerativa del derma attivando la neosintesi del collagene.

Gli ASU (AvoVida®) sono un complesso brevettato di due frazioni insaponificabili di soia e avocado. Le evidenze scientifiche hanno dimostrato che gli ASU stimolano la produzione di collagene e riducono l’attività dei mediatorti pro-infiamamtori.

Schema d’assunzione consigliato
1 capsula ogni 48H

Fonti

Consulta la bibliografia internazionale

Absorption, Uptake and Tissue Affinity of High-Molecular-Weight Hyaluronan after Oral Administration in Rats and Dogs

Scarica PDF

Ingestion of an Oral Hyaluronan Solution Improves Skin Hydration, Wrinkle Reduction, Elasticity, and Skin Roughness: Results of a Clinical Study

Scarica PDF

Dietary Hyaluronic Acid Migrates into the Skin of Rats

Scarica PDF

Avocado–Soybean Unsaponifiables: A Panoply of Potentialities to Be Exploited

Scarica PDF