L’acido ialuronico è coinvolto in importanti processi biologici e svolge in particolare un ruolo nella protezione e riparazione del tessuto connettivo della pelle e dell’urotelio.

L’acido ialuronico è un glicosamminoglicano prodotto in elevate quantità nella matrice extracellulare. L’acido ialuronico favorisce la migrazione cellulare grazie alla sua enorme capacità di legare acqua e questo ne facilita i movimenti cellulari. In particolare l’acido ialuronico genera un microambiente ottimale atto a stimolare l’incremento, la proliferazione e migrazione dei fibroblasti, delle cellule endoteliali e dei cheratinociti.

L’acido ialuronico si trova in elevata concentrazione in diversi distretti corporei, tra i quali:

  • Il derma, ossia nel tessuto connettivo della pelle
  • L’urotelio, ossia nel tessuto epiteliale che costituisce il rivestimento interno della vescica e delle vie urinarie

Sintos®forte è un prodotto a base di Acido ialuronico ad alto peso molecolare (non di origine animale) e AyuFlex® (Terminalia Chebula)

L’acido ialuronico è responsabile del nutrimento e del grado di idratazione del tessuto connettivo. La presenza di una adeguata concentrazione di acido ialuronico conferisce alla pelle una idratazione profonda, un effetto tonicizzante e favorisce la sua capacità rigenerativa.
L’acido ialuronico svolge un ruolo importante nei meccanismi riparativi della barriera protettiva uroteliale laddove sia stata compromessa strutturalmente da infezioni urinarie ricorrenti e trattamenti iatrogeni.

La Terminalia Chebula contribuisce a contenere gli stati infiammatori e l’azione della ialuronidasi.

Sintos®forte

Schema d’assunzione consigliata: 1 capsula al giorno

Forma di somministrazione: capsule trasparenti gastroprotette a cessione controllata

Schema d’assunzione consigliato
1 capsula al giorno
Forma di somministrazione
capsule trasparenti gastroprotette a cessione controllata