La neuropatia periferica è un disturbo funzionale a livello del sistema nervoso periferico. Con tale termine si indicano svariate sindromi caratterizzate da vari gradi di alterazioni della sensibilità, dolore, debolezza e atrofia muscolare, diminuzione dei riflessi osteotendinei e sintomi vasomotori, presenti in modo isolato o in qualunque combinazione. L’elettromiografia e gli studi della conduzione nervosa (test elettrofisiologici) aiutano a localizzare la lesione e a stabilire se la fisiopatologia è principalmente assonale (spesso metabolica) o demielinizzante (spesso autoimmune).
Con il termine di neuropatia iatrogena periferica si indica una neuropatia dovuta all’assunzione di molecole (farmaci), i cui effetti collaterali comportano l’insorgenza di disturbi a carico del sistema nervoso periferico che possono manifestarsi durante il trattamento e anche a distanza di anni come effetti tardivi.

NevritinaL® è un prodotto a base di Acido Nervonico, Palmitoiletanolamide PEA e Beta-Cariofillene.

L’Acido Nervonico è un grasso monoinsaturo a catena lunga essenziale per la biosintesi della guaina mielinica delle cellule nervose.
La Palmitoiletanolamide PEA è una sostanza grassa di origine endogena che appartiene al complesso degli Endocannabinoidi, essa interviene quando sollecitata dal sistema Nocicettivo.
Il Beta-Cariofillene evidenzia una spiccata attività analgesica.

Schema d’assunzione consigliato
1 capsula al giorno