I deficit cognitivi transitori si manifestano per lo più sotto forma di lievi problemi di memoria ma possono essere caratterizzati anche dalla difficoltà di concentrazione e di linguaggio. Possono provocare anche cambiamenti dell’umore e del comportamento, quali stati depressivi, ansia, apatia e rifiuto della vita sociale.

Nelle forme più severe, il paziente manifesta deficit cognitivi sempre più gravi, disturbi del comportamento e del danno funzionale con perdita dell’autonomia e dell’autosufficienza e conseguente dipendenza dagli altri. La demenza interferisce inoltre con le quotidiane attività sociali, lavorative e di relazione del paziente e provoca un declino delle sue capacità.

La maggior parte delle demenze è di tipo irreversibile. Queste si distinguono in forme primarie e secondarie. Le forme primarie sono di tipo degenerativo e includono la demenza di Alzheimer, quella frontotemporale e quella a corpi di Lewy. Fra le forme secondarie la più frequente è quella vascolare. A livello sintomatologico, nella fase avanzata le differenze si assottigliano fino a scomparire del tutto.

Supportando adeguatamente la fisiologia cerebrale con una terapia combinata, si contribuisce al rallentamento dell’invecchiamento cerebrale, alla prevenzione di malattie neurodegenerative, alla riduzione del rischio ischemico e al miglioramento delle funzioni cognitive, comportamentali e sensoriali.

Axor®Liposomiale è un prodotto a base di Citicolina e di un estratto brevettato di Beta Vulgaris L. (Rednite™) inglobati in liposomi unilamellari micronizzati. Tale forma, per affinità strutturale e dimensioni, contribuisce a favorire l’assorbimento degli attivi con evidenti vantaggi in termine di biodisponibilità ed efficacia.

La Citicolina è una sostanza naturale presente nell’organismo che svolge un sostanziale ruolo nel metabolismo dei fosfolipidi cerebrali, nella produzione di neurotrasmettitori nel sistema nervoso centrale e nella protezione dai radicali liberi.

L’estratto brevettato di Beta Vulgaris L. (Rednite™) può contribuire al mantenimento di una fisiologica vascolarizzazione cerebrale e a contrastare i meccanismi di degradazione dell’acetilcolina.

Axor®Liposomiale è un coadiuvante utile al mantenimento delle fisiologiche funzioni mnemoniche, cognitive, visive e acustiche compromesse dall’invecchiamento, terapie farmacologiche e patologie neurodegenerative.

Schema d’assunzione consigliato
4 puff al giorno